As it should be (Come è giusto che sia)
Condizioni vantaggiose per corrette relazioni commerciali
Una proposta concreta
Oral Face crede che un’economia sana debba essere basata su sicure relazioni commerciali, con una puntuale esecuzione delle obbligazioni contrattuali tra fornitore e cliente, dove al rispetto del capitolato e dei tempi di consegna da parte del produttore corrisponde un tempestivo regolamento del debito da parte del cliente.
Cos’è il sistema “As it should be”
È un modo di sviluppare le transazioni commerciali di acquisto e vendita evitando la creazione di debito all’interno delle transazioni stesse.
Principi condivisi
As il should be significa economia etica e reciproche tutela e rispetto tra fornitori e clienti. Garantisce entrambi, a tutto vantaggio del consumatore finale.
Come funziona per il fornitore
1 – Oral Face ordina la merce ai propri fornitori.
2 – Quando la merce è pronta, il fornitore avvisa Oral Face.
3 – Oral Face provvede al bonifico.
4 – Solo dopo che ha avuto la prova dell’avvenuto bonifico, il fornitore spedisce la merce.
5 – Oral Face ha due giorni lavorativi di tempo dalla consegna per contestare la fornitura.
Come funziona per il cliente
1 – Il cliente ordina la merce a Oral Face.
2 – Oral Face avvisa il cliente che la merce è pronta.
3 – Il cliente procede al bonifico.
4 – Oral Face consegna la merce.
5 – Anche il cliente può contestare la fornitura entro i due giorni lavorativi successivi alla consegna.
Vantaggi ottenuti
I clienti che aderiscono al sistema As it should be, ottengono uno sconto considerevole sulla merce in consegna: – 6% sul prezzo di vendita!
“Oral Face crede che se una società civile si definisce tale quando prevede e garantisce diritti e doveri di ogni soggetto, una economia sana e forte non deve, commercialmente, prescindere da un pilastro fondamentale: la certezza del pagamento.
Come è giusto che sia.”
Il presidente
Dott. Lorenzo de Luca
Nel caso di contenziosi
A dirimere il contenzioso, quando ciò si verifichi e non sia risolvibile bonariamente (come invece capita nella quasi totalità dei casi), viene chiamata in via stragiudiziale la Camera di Commercio di Varese, la quale attraverso la camera di conciliazione o arbitrale, su preliminare mandato delle parti, in tempi brevissimi e con costi assolutamente contenuti e certi, decide della questione (tariffe conciliazione).
Parità fra fornitori e clienti
Sistema di trattamento analogo fra fornitori e clienti
– 6%
Sconto sul prezzo di vendita
Vantaggi per tutti
Relazioni commerciali chiare e sicure e condizioni vantaggiose per tutti